Internet marketing

Internet come strumento di marketing.

Nonostante l’innovazione tecnologica renda enormi le potenzialità di internet come strumento di marketing, l'approccio delle aziende a questo strumento fondamentale è ancora disorientato, molto standardizzato e quindi spesso non ha il ritorno sull'investimento desiderato sia in termini di marketing che di comunicazione.

Carter&Bennett propone invece progetti di comunicazione integrata sul web finalizzati a raggiungere gli obiettivi prefissati attraverso un processo di analisi, di progettazione e di pianificazione delle attività online.

Carter&Bennett progetta e sviluppa:

  • strategie di marketing online,
  • siti web, eventi e temporary sites,
  • copywriting specifico per il web per il posizionamento sui motori di ricerca (SEO),
  • RP online, ufficio stampa, seeding e monitoraggio delle comunità,
  • sondaggi online (CAWI),
  • campagne pubblicitarie online PPC,
  • campagne di newsletter (DEM)
  • la gestione dei social network come Facebook, Twitter, Pinterest e altri.

Posizionamento sui motori di ricerca con l'NLP.

I principali motori di ricerca, tra i quali Google, utilizzano la NLP, Natural Language Processing , per determinare il significato dei contenuti e la rilevanza concettuale per determinare il posizionamento delle pagine web nei loro indici.

Pertanto la NLP ha una relazione significativa con il SEO Search Engine Optimization (ottimizzazione sui motori di ricerca). Utilizzare gli algoritmi e gli strumenti che nascono dagli studi scientifici sull'elaborazione del linguaggio naturale è uno dei fattori fondamentali per raggiungere la focalizzazione semantica dei contenuti delle pagine web, e può avere un impatto significativo nei risultati del posizionamento dei siti sui motori di ricerca.

Carter&Bennett utilizza una tecnologia basata sull'NLP, le statistiche di elaborazione del linguaggio naturale e gli algoritmi di apprendimento automatico per analizzare sia la redazione dei testi che il contenuto delle pagine web dei siti dei clienti e la loro coerenza con gli obiettivi di SEO.